Servizi Cimiteriali: Tipi di concessione
Richiesta di concessione in uso:
- loculi;
- celle ossario;
- aree per cappelle/edicole funerarie;
- cappelle porticate.
Durata delle concessioni
- la concessione dei loculi comunali è stabilita in anni 30 prorogabile di ulteriori anni 10.
- la concessione delle cappelle porticate, delle celle ossarie, delle aree per edificazione di edicole e cappelle gentilizie è stabilita in anni 99.
Modalità di richiesta
Il richiedente deve presentare agli uffici cimiteriali domanda di concessione debitamente compilata e sottoscritta, munita di marca da bollo da 16,00 euro e con allegata copia del documento di riconoscimento, secondo la modulistica pubblicata sul presente sito.
Requisiti per la concessione di loculi comunali
I loculi cimiteriali attualmente disponibili possono essere concessi solo in morte. Possono comunque, presentare richiesta di concessione persone che abbiano compiuto il 70° anno di età, sono previste deroghe (vedi Regolamento Comunale di Polizia mortuaria e gestione dei Servizi Cimiteriali).
Graduatorie
Tutte le domande, vengono inserite in ordine cronologico nelle rispettive graduatorie previste per ciascuno dei 16 cimiteri presenti nel Comune di Teramo e per ciascuna tipologia di concessione richiesta.
Per eventuali informazioni aggiuntive rivolgersi agli uffici cimiteriali, disponibili presso il cimitero urbano di Teramo nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed ai seguenti contatti: Tel 0861 410050 - Fax 0861 1950181 - E-mail: s.cimiteriali@teramoambiente.it.
Data di pubblicazione
15 June 2022
Ultimo aggiornamento
2022-11-03 16:57:03